Quest’anno Fondazione Onda ETS promuove una nuova iniziativa rivolta agli ospedali del circuito ‘Bollino Azzurro 2025’, dedicata al tema della chirurgia protesica per la gestione delle complicanze funzionali (deficit erettile e incontinenza urinaria) post-prostatectomia per tumore della prostata.
Partendo dalle risposte ricevute dagli ospedali alla domanda 24 del questionario di candidatura al Bollino Azzurro, volta a conoscere a livello indicativo la presenza o meno del servizio di chirurgia protesica nel post-operatorio, realizzeremo un’ulteriore attività di mappatura con l’obiettivo di approfondire le caratteristiche e l’organizzazione del servizio, a seconda che l’ospedale sia Centro di riferimento oppure Centro di invio di riferimento.
Al termine della mappatura sarà comunicato ai centri partecipanti l'esito dell'analisi e, agli ospedali in possesso di specifici requisiti, verranno aggiornate le schede sul sito del Bollino Azzurro con le informazioni ricavate dai questionari così da fornire alla popolazione e ai pazienti maggiori informazioni sui servizi offerti per un migliore orientamento nella scelta dell'ospedale a cui rivolgersi.
COME CANDIDARSI
Apertura candidature: 23 luglio 2025
Chiusura candidature: 6 ottobre 2025
Comunicazione esito: entro il 12 novembre 2025
La candidatura è aperta a tutti gli ospedali con il Bollino Azzurro. Per partecipare è necessario compilare l'apposito questionario online che sarà valutato da una commissione di esperti al fine di valorizzare le strutture che offrono servizi specifici sulla gestione delle complicanze funzionali post-trattamento per il tumore della prostata.
Per agevolare gli ospedali nel conoscere in anteprima i requisiti considerati nel questionario di candidatura alla mappatura, Fondazione Onda ETS ha elaborato il presente documento riassuntivo in cui, per ogni ‘blocco tematico’ di domande, sono riportati in forma sintetica le relative tematiche trattate.
Scarica il documento riassuntivo dei requisiti
Al termine della compilazione del questionario, prima dell’invio, allegare la dichiarazione di autenticità delle informazioni fornite debitamente compilata e firmata dal Direttore Sanitario/Direttore Sanitario di Presidio e dal Responsabile Bollino Azzurro e in formato PDF.
Scarica la dichiarazione di autenticità
CLICCA QUI PER COMPILARE
IL QUESTIONARIO
PER INFORMAZIONI
Per qualsiasi informazione sull’iniziativa si invita a contattare Elisabetta Vercesi
mail: e.vercesi@fondazioneonda.it ; cel: 375-6144627
Grazie al contributo incondizionato di